RESPONSABILITÀ SOCIALE
MP Filtri fonda, da sempre, la propria attività su solidi principi che rappresentano la base del suo Codice Etico: la creazione di positive relazioni con Clienti, Fornitori, Partner e dipendenti, l’etica nella condotta degli affari, la tutela della salute, della sicurezza e dell’ambiente.
Un impegno ed una responsabilità che si esprime anche attraverso iniziative di welfare, umanitarie e sportive, a livello locale ed Internazionale.
Ne è un esempio la partecipazione in Uganda al progetto Inter Campus, che dal 1997 realizza interventi sociali e di cooperazione flessibili in 29 Paesi del mondo, utilizzando il calcio come strumento educativo per restituire il Diritto al Gioco a bambini bisognosi.


Modello di organizzazione, gestione e controllo – D.lgs 231/2001
Il Modello di Organizzazione e di Gestione di MP Filtri si propone di:
- determinare, in coloro che operano in nome e per conto dell’Organizzazione, la consapevolezza di poter incorrere in un illecito passibile di sanzioni penali ed amministrative
- ribadire che comportamenti illeciti sono rifiutati dai principi etici dell’organizzazione
- consentire alla società di intervenire per prevenire o contrastare gli illeciti
Ne fanno parte anche le procedure finalizzate a costruire un sistema di valutazione ed analisi dei rischi, con azioni di sorveglianza e controllo e misure preventive e correttive.
Al fine di perseguire gli scopi sopra indicati, è stato nominato un Organismo di Vigilanza.
Politica Qualità e Ambiente
L’obiettivo primario di MP Filtri è incentrato al miglioramento del Servizio al Cliente, della Qualità del prodotto e della propria efficienza produttiva. In quest’ottica MP Filtri S.p.A. opera per creare la miglior prevenzione dei possibili incidenti ambientali.
Affermato questo ci preoccupiamo e ci impegniamo con un piano organico, a prevenire l’inquinamento adottando le opportune misure preventive, monitorando i risultati per un costante miglioramento delle prestazioni ambientali.




